Conversations | Giacomo Braglia | BIOGRAFIA

 

Giacomo Braglia

Giacomo Braglia nasce a Lugano, in Svizzera, il 12 luglio 1996. Fin da bambino, dimostra una forte propensione per l’arte, con un’attenzione particolare allo strumento fotografico.

Nel 2013 intraprende un primo viaggio in Etiopia, con lo scopo di poter documentare fotograficamente i paesaggi caratteristici, e la vita e le abitudini di quei popoli.

In concomitanza alla nascita e allo sviluppo della sua passione, Giacomo continua il suo percorso formativo: frequenta il Liceo Tasis (The American School) in Svizzera, durante il quale partecipa ad un corso di fotografia che gli permette di imparare le tecniche di sviluppo in camera oscura, avvicinandolo all’utilizzo più tecnico dello strumento. Inoltre, durante un’estate a Cambridge partecipa ad un laboratorio pratico sulla capacità di creare una storia attraverso la fotografia e su come trasmettere la propria interpretazione estetica allo spettatore.

In seguito, intraprende il percorso di laurea in Global Management presso la Regents University di Londra nel 2015. In questa stessa sede ha luogo, nel 2017, la sua prima mostra collettiva.

Nell’ottobre 2017, è protagonista di un’altra importante mostra presso la Galleria Contini Art UK, dove espone una serie di fotografie dal titolo Conversation With Ethiopia, una ricercata selezione di lavori elaborati durante i suoi viaggi nello stato africano. Durante questo periodo londinese, tra il 2016 e il 2017, con l’aiuto di un amico fotografo, Giacomo Braglia approfondisce la conoscenza tecnica e professionale dello strumento fotografico, affinando le proprie capacità esecutive.

A gennaio, espone alla fiera internazionale Art Rooms Fair di Londra.

A partire dal 19 maggio 2018, Giacomo Braglia sarà protagonista, presso la Galleria d’Arte Contini, di una personale allestita attorno ad una vasta raccolta di opere fotografiche intitolata Conversations.

 

Home
Related Posts / Articolo
Join
US

Join The
Family

Special
VIP